Berlusconi: "In caso di elezioni sarò ancora io il leader"

Silvio Berlusconi farà ancora campagna elettorale in prima persona alle prossime elezioni. "In caso di elezioni, sentirei il dovere di impegnarmi direttamente", ha detto il presidente di Forza Italia a Bruno Vespa per il libro in uscita del giornalista. "Credo comunque – ha proseguito il Cav. – che sia ancora necessario, in una forma o nell'altra, il mio impegno personale. Nessuno può togliermi il diritto di restare alla guida del movimento che ho fondato, finché molti milioni di elettrici e di elettori lo vogliono. Ho un rapporto speciale con gli italiani che, come me, temono che la sinistra possa andare al governo e proprio per questo sento il dovere di stare in prima linea per corrispondere alla loro fiducia e al loro affetto". Leggi anche Merlo Sillabario ministeriale. Ogni alfaniano ha la sua pena. Eccole una per una - Volpi Palese sopruso
20 AGO 20
Immagine di Berlusconi: "In caso di elezioni sarò ancora io il leader"
Silvio Berlusconi farà ancora campagna elettorale in prima persona alle prossime elezioni. "In caso di elezioni, sentirei il dovere di impegnarmi direttamente", ha detto il presidente di Forza Italia a Bruno Vespa per il libro in uscita del giornalista. "Credo comunque – ha proseguito il Cav. – che sia ancora necessario, in una forma o nell'altra, il mio impegno personale. Nessuno può togliermi il diritto di restare alla guida del movimento che ho fondato, finché molti milioni di elettrici e di elettori lo vogliono. Ho un rapporto speciale con gli italiani che, come me, temono che la sinistra possa andare al governo e proprio per questo sento il dovere di stare in prima linea per corrispondere alla loro fiducia e al loro affetto".
Beerlusconi chiude anche il tormentone mediatico sull'ipotetica discesa in campo della figlia Marina. "Ha detto bene, 'si torna a parlare', ma Marina, tutte le volte che 'si torna a parlare', dice di no", risponde l'ex premier a Bruno Vespa. "Certo, sarebbe in grado di adempiere al meglio questa missione. Tutti hanno constatato la sua autorevolezza e il coraggio da leonessa con cui mi ha difeso. Ma – rileva il Cav. – non è quella la sua vocazione". "Io sono un padre che rispetta la vocazione e la libertà dei propri figli. Ma se li conosco, sono sicuro – dice ancora nell'anticipazione diffusa oggi – che nessuno di loro si sente attratto dalla politica. Soprattutto da 'questa' politica".
Il Cav. è intervenuto anche sulla Legge di stabilità: "Abbiamo rispettato gli impegni presi con i nostri elettori nel febbraio scorso, quello sulla detassazione della prima casa che noi consideriamo 'sacra' perché è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di fondare la sicurezza del proprio futuro, e quello per un fisco meno oppressivo. Per questo – rileva l'ex premier – non intendiamo arretrare sulla legge di Stabilità".